martedì 8 Luglio 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

BERGAMO / Si uccide facendosi risucchiare dal motore di un Airbus

Tragedia stamani all’aeroporto Caravaggio di Orio al Serio, vicino Bergamo. Poco prima delle 10, un uomo, riuscito ad accedere sulla pista, è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un Airbus A319 della compagnia Volotea che stava rullando in pista, pronto al decollo verso l’aeroporto delle Asturie, in Spagna.  La vittima non sarebbe né un passeggero né un dipendente dello scalo.

Restano da chiarire alcune circostanze. L’uomo è entrato di proposito sulla pista con l’intenzione di togliersi la vita. Sarebbe stato inseguito dalla polizia, che non è però riuscita a fermarlo, mentre si dirigeva di corsa verso l’aereo già in movimento. Si ignorano al momento i motivi del gesto, né come sia riuscito a entrare nell’area operativa e a raggiungere la pista dall’esterno dello scalo.

Dopo l’incidente, Sacbo – la società che gestisce l’aeroporto – ha comunicato la sospensione di tutte le operazioni di volo dalle 10.20, riprese poi intorno a mezzogiorno. “Le cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”, si legge nella nota diffusa dallo scalo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, tecnici aeroportuali e forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Gli investigatori propendono per il suicidio.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti