Quattro persone sono morte e una è rimasta ferita in seguito a uno scontro tra auto sulla A4 Torino-Milano tra Novara est e l’uscita per Marcallo Mesero. Una delle due vetture, guidata da un 70enne morto nell’impatto, viaggiava contromano.
Secondo quanto ricostruito, al chilometro 102 vicino alla diramazione per l’aeroporto di Malpensa, il 70enne avrebbe invaso contromano la carreggiata scontrandosi frontalmente con l’auto su cui viaggiavano quattro persone. L’impatto è stato violento. Una dei passeggeri, una ragazza, è stata trasportata in elisoccorso in codice rosso al Niguarda di Milano. È in condizioni critiche, ma stabili. Ha vari traumi al torace e fratture a una gamba e a un braccio. Gli altri coinvolti, compreso il 70enne, sono morti sul colpo. Sono in corso rilievi per risalire all’esatta dinamica di quanto accaduto. Chiuso il tratto della A4, tra i caselli di Novara Est e Marcallo Mesero per disagi alla viabilità.
Tragedie sulle altre strade italiane. Una donna incinta è morta ed altre tre persone, tra cui un bimbo di 9 anni, sono rimaste ferite in un incidente nel Barese. Altre tre vittime nella Bergamasca in tre episodi distinti: un ventenne e un 47 enne in macchina e un 55enne in moto.