giovedì 9 Ottobre 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FERRARA / Guerriglia e caos in via Mayr: scontri tra bande di giovanissimi

Panico e agitazione sabato poco prima della mezzanotte in pieno centro a Ferrara, quando giovanissimi, i cosiddetti maranza, hanno iniziato a litigare nella zona dei locali. Tutto sarebbe nato in via San Romano. La Polizia ha già identificato sei ragazzi molto giovani, dai dieci ai tredici anni, ma le indagini sono ancora in corso. Una persona, di passaggio, è stata ferita mentre i gestori dei locali, costretti a chiudersi dentro assieme ad alcuni clienti, parlano di una violenza inaudita e gratuita. Ad agire ragazzi italiani, per la maggior parte di origini nordafricane.

Tutto e cominciato attorno alle 23.30. Alcuni ragazzi, all’angolo tra la via e la piazza, hanno iniziato a discutere, come quasi sempre per futili motivi. Qualche urla, qualche spintone. Un gruppetto si è spostato verso via Mayr. Il gruppo rivale però li teneva d’occhio ed è piombato in piazza Verdi, dirigendosi verso il bidone del vetro e prendendo da lì alcune bottiglie. Alla base della guerriglia tra piccole gang parole di troppo e stati d’animo alterati. In breve tempo, è scoppiato il caos.

Sedie e tavolini lanciati in aria, ma anche bottiglie di vetro e tutto quello che arrivava a tiro. Via Mayr era affollata ed è stato un fuggi fuggi generale. C’è chi è scappato e chi si è rifugiato all’interno dei locali, con i gestori che hanno chiuso le porte e chiamato subito le forze dell’ordine. Sul posto due volanti ma giàall’arrivo della Polizia i ragazzi erano fuggiti. La Squadra mobile è riuscita a fermarne e identificarne sei, ma le indagini non sono concluse e il numero potrebbe salire. Al vaglio tutte le telecamere della zona e anche i giovani fermati potrebbero aiutare a individuare gli altri responsabili.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti