Addio al fresco sotto la media stagionale degli ultimi giorni che ha attenuato di parecchio le temperature torride della fine di giugno. Dalla prossima settimana torna l’Anticiclone africano che farà aumentare le temperature già a partire da lunedì 14 luglio, al Sud, e il giorno seguente nell’area del Centro-Nord. Le temperature, concordano i vari istituti di meteorologia, raggiungeranno anche i 38 gradi all’ombra.
Siamo quindi già agli sgoccioli della fase fresca che ha interessato gran parte del Centro-Nord per tutta la settimana. La prossima, invece, sarà con tutta probabilità da bollino rosso per il cald”, ma le prossime ore vedranno ancora instabilità a tratti accesa sulle Alpi e sulle pianure adiacenti del Nord, ma tutto sommato i fenomeni dovrebbero perloppiù rimanere confinati in montagna; al Centro-Sud sarà piena estate con valori termici accettabili”.
La previsione per oggi in Emilia
Nuvoloso al mattino, con temporanee schiarite nel pomeriggio eccetto qualche probabile rovescio in Romagna, dal crinale alla costa.. In serata nuvolosità variabile, più consistente sui settori occidentali. Temperature in lieve aumento con le minime comprese tra 18/20 gradi, le massime attorno 27-30 gradi.
Le previsioni per domani, domenica 13 giugno


Previsioni per domenica 13 giugno
Nel pomeriggio si avranno nel sud-ovest temporali che si estenderanno in pianura e a est, coste comprese. In serata schiarite.
Temperature minime comprese tra 17-21 gradi, massime intorno ai 30-32 gradi.
In Italia, invece, sarà una domenica 13 molto perturbata: fin dalle prime ore del giorno, con temporali in Sardegna per poi spostarsi velocemente verso est, verso il mare. In mattinata acquazzoni a macchia di leopardo in Toscana, Liguria e Lazio; e a Nord e in Campania si prevede un peggioramento con piogge. Con l’inizio della nuova settimana tornerà il bel tempo.
Previsioni per lunedì 14 giugno
Il cielo sarà caratterizzato da una nuvolosità variabile al mattino, in cui non si esclude qualche temporale nelle ore più calde nel settore più occidentali. Sono previste schiarite in serata.
Temperature minime comprese tra 18-21 gradi, e massime attorno 30-32 gradi, poco più basse sulla costa.


Le previsioni per Ferrara
