martedì 6 Maggio 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

BONDENO / Cadavere della madre in garage per intascare la pensione

La madre 90enne era morta per cause naturali il 4 gennaio scorso, ma il figlio l’aveva avvolta nel cellophane e nascosta in una rimessa per poter riscuotere la pensione. La scoperta del cadavere, occultato sotto alcuni cuscini, è stata fatta ieri pomeriggio dai carabinieri che hanno fatto irruzione in una specie di garage di una villetta di Scortichino, frazione di Bondeno, nel Ferrarese.

Il corpo senza vita di Livia Ardizzoni è stato ritrovato avvolto nel cellophane e nascosto sotto una pila di cuscini nel garage dell’abitazione dove la donna viveva con i famigliari in via Provinciale. La scoperta nel tardo pomeriggio di lunedì dopo una segnalazione dei vicini a causa dei cattivi di odore che provenivano dall’abitazione.

La magistratura ha aperto un’inchiesta con due ipotesi reato: occultamento di cadavere e indebita percezione di erogazioni pubbliche. Al centro dell’indagine il figlio 54enne della donna deceduta e la moglie. La coppia, a quanto risulta da una prima ricostruzione della vicenda, attraversava un momento di difficoltà economiche. Il pm ha ordinato l’autopsia per accertare la cause della morte.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti