Giro di direttori nelle testate del Gruppo Angelucci, imprenditore della sanità privata e senatore della Lega: Tommaso Cerno – attuale direttore del Tempo di Roma, con un passato di deputato del Partito Democratico – andrà a dirigere Il Giornale prendendo il posto d Alessandro Sallusti che uscirà dal gruppo Angelucci. Al Tempo andrà come direttore Daniele Capezzone – un passato di parlamentare del Partito Radicale – che oggi ricopre l’incarico di direttore editoriale di Libero.
La notizia è stata data da Prima Comunicazione online (Prima online) che l’aveva anticipata già a maggio, smentita, ma che ora viene confermata dallo stesso magazine. La nomina di Cerno verrà ufficializzata a breve.
“Sarà interessante – si legge su Prima Online – vedere cosa saprà fare ora Cerno per rilanciare il Giornale e tentare di riportarlo al centro dell’area del centrodestra, in un contesto in cui La Verità di Belpietro ha conquistato copie, attenzione e centralità politica. Il recente scoop della Verità sul caso Garofani, che ha scosso il rapporto tra Giorgia Meloni e il Quirinale, mostra quanto il quotidiano di Belpietro sia diventato un competitor”.
