sabato 22 Novembre 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FAMIGLIA NEL BOSCO / Nordio: “Grave strappare i bambini ai genitori” / Come vivevano: reportage di Vanity Fair

“Strappare un bambino dalla famiglia è un atto estremamente doloroso, quindi bisognerà approfondire. Bisogna fare accertamenti profondi, in questo momento è prematuro fare qualsiasi considerazione procedurale”. Così il ministro della Giustizia Carlo Nordio, a Stresa, commentando la vicenda dei tre bambini della coppia anglo-australiano Nathan e Catherine che vive nel bosco a Palmoli, nel Chietino, allontanati giovedì scorso dal Tribunale dei minori dell’Aquila e trasferiti in una casa protetta. (Foto  da Vanity Fair).

“Siamo bombardati da decenni da profeti che dicono che bisogna smetterla con consumismo, con la tecnologia, e bisogna tornare allo stato di natura. Qualcuno probabilmente lo fa e bisogna vedere se questo comprometta l’educazione dei bambini. Penso che i genitori siano i primi e essere consapevoli dei loro doveri”, ha aggiunto Nordio.

Sulla vicenda della famiglia che vive nel bosco Paola Manfredi ha realizzato un bellissimo reportage su Vanity Fair (clicca per leggerlo) 

LEGGI ANCHE

VIVEVANO NEI BOSCHI / Tre bambini strappati ai genitori. Il padre: “Senza alternative torneremo tutti in Australia”

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che chiede “umanità e riflessione”.

La foto è tratta da Vanity Fair

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti