venerdì 1 Agosto 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FERRARA / Vasco Rossi aprirà il tour 2026 al Parco urbano: 5 e 6 giugno

Partirà da Ferrara, dal Parco Urbano, il tour del prossimo anno di Vasco Rossi, che con questa scelta scivola nell’incoerenza. Non una ma due giorni: 5 e 6 giugno 2026. E’ stato lo stesso Vasco, che manca a Ferrara da quarant’anni, ad annunciare al Dall’Ara di Bologna le due date dei concerti. A darne notizia sui social e alla stampa è stato il sindaco Alan Fabbri, presente allo stadio bolognese.

“Ferrara- ha commentato Fabbri – è pronta ad accogliere Vasco Rossi, che ha scelto di far partire dalla nostra città il suo prossimo tour con ben due date. Si tratta di un’emozione grandissima, che sicuramente farà piacere ai tantissimi fan. È una notizia straordinaria e una validissima occasione per la nostra città, che tornerà al centro dell’attenzione nazionale e internazionale”.

Alan Fabbri sorvola sulle polemiche che hanno accompagnato a maggio di due anni fa il concerto di Bruce Springsteen (nella foto). Per la prima si era scelto per un evento che avrebbe richiamato migliaia di persone una sede molto particolare: il parco urbano, intitolato a Giorgio Bassani. Numerose le prese di posizione di associazioni ambientaliste e di cittadini che a più a più riprese reclamavano lo spostamento del concerto in un altro luogo, più adatto a ospitare eventi di massa, evitando di danneggiare l’area del Bassani, come poi in effetti è avvenuto, con i segni del passaggio di migliaia di fan visibili ancora per mesi. Troppo fragile il parco, il grande polmone verde della città, per accogliere migliaia di fan del Boss da tutta Europa. E ancora troppo fragile sarà tra un anno quando arriverà Vasco.

LEGGI ANCHE

FERRARA / C’è il Summer Festival? Si potrà parcheggiare in zona Certosa

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti