Sedici chilometri di code sull’Autostrada del Sole in direzione Nord, nei pressi di Firenze. Un camion si è incendiato nella Galleria Le Croci, appena dopo Calenzano e prima del bivio della variante di Valico. Alle ore 18,30 la situazione delle code è la seguente: tra Calenzano e il bivio A1-Variante è di 8 km, altri 8 km di codatra Firenze Scandicci e Calenzano.
A chi è diretto verso Bologna, viene consigliato «di uscire a Calenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino. In alternativa, solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino».
L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, è stato spento (non ci sono feriti) e sono in corso le bonifiche e le verifiche della Società Autostrade su eventuali danni agli impianti e al rivestimento della galleria. Chi è diretto verso Bologna viene fatto uscire a Calenzano, con l’invito a percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino. In alternativa, solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino». Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Il camion con una cella frigorifero trasportava frutta.
