giovedì 29 Gennaio 2026

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FIRENZE / Autosole bloccata per un incendio in galleria: 16 km di coda

Sedici chilometri di code sull’Autostrada del Sole in direzione Nord, nei pressi di Firenze. Un camion si è incendiato nella Galleria Le Croci, appena dopo Calenzano e prima del bivio della variante di Valico. Alle ore 18,30 la situazione delle code è la seguente: tra Calenzano e il bivio A1-Variante è di 8 km, altri 8 km di codatra Firenze Scandicci e Calenzano.

A chi è diretto verso Bologna, viene consigliato «di uscire a Calenzano, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino. In alternativa, solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino».

L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, è stato spento (non ci sono feriti) e sono in corso le bonifiche e le verifiche della Società Autostrade su eventuali danni agli impianti e al rivestimento della galleria. Chi è diretto verso Bologna viene fatto uscire a Calenzano, con l’invito a percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Barberino. In alternativa, solo per i veicoli leggeri, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino». Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Il camion con una cella frigorifero trasportava frutta.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti

Le notizie della tua città