giovedì 30 Ottobre 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

FURTO AL LOUVRE / Altri 5 arresti, ma nessuna traccia dei gioielli (foto) – Il video con la ricostruzione del colpo

Dieci giorni dopo lo spettacolare furto di otto gioielli della corona francese dal Museo del Louvre, mercoledì sera, 29 ottobre, cinque persone sono state arrestate e messe in custodia, tra cui uno dei principali sospettati, che si pensa abbia partecipato attivamente perché tracce di DNA lo collegherebbero alla scena del furto, mentre gli altri sembrerebbero persone informate dei fatti. Lo ha annunciato la procuratrice di Parigi a Rtl. Gli arresti sono avvenuti “in luoghi diversi” intorno alle 21 di ieri a Parigi e dintorni, ha precisato Laure Beccuau.

La ricostruzione del furto al Louvre

Uno di loro era effettivamente uno degli obiettivi degli inquirenti:”Lo avevamo nel mirino” ha detto la procuratrice. Le altre quattro persone arrestate “potrebbero essere in grado di fornirci informazioni sullo svolgimento dei fatti”

Mercoledì sera, altri due uomini sospettati di aver preso parte alla spettacolare rapina al Louvre, sono stati formalmente incriminati e posti in custodia cautelare , ma i gioielli risultano ancora dispersi. Non ci sono dunque novità sulla ricerca della refurtiva: gli otto gioielli che, secondo una stima diffusa dal Louvre, avrebbero un valore di circa 88 milioni di euro.

L’INTERPOL ha pubblicato le foto dei gioielli rubati

I due uomini, di 34 e 39 anni, arrestati sabato sera, sono stati accusati di “rapina organizzata e associazione a delinquere” e posti in custodia cautelare, ha annunciato la procura di Parigi quella sera.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti