Ha ucciso la compagna colpendola con 24 coltellate sul terrazzo di casa al terzo piano sotto gli occhi inorriditi dei vicini. Poi ha tentato di uccidersi. E’ l’ennesimo femminicidio a Milano. La vittima è una giovane donna, Pamela Genini, 29 anni, modella e imprenditrice. Chi l’ha uccisa è il suo compagno Gianluca Soncin, di 52 anni.
Le urla, poi la chiamata all’ex per chiedere aiuto, ‘glovo’, l’ultima parola detta al citofono per depistare il suo assassino: poi la polizia è riuscita irrompere nel suo appartamento, ma ormai era troppo tardi. Lui, dopo averla ammazzata, ha tentato il suicidio ferendosi al collo con lo stesso coltello con cui l’aveva massacrata. Adesso è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. La tragedia ieri sera, martedì 14 ottobre, dopo le 22, nel quartiere Gorla a Milano.
Pamela stava insieme al suo assassino da un anno, ma la relazione era diventata molto turbolenta. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, lei era intenzionata a rompere con l’uomo che più volte l’aveva minacciata. La scorsa estate i due erano stati in vacanza insieme all’isola d’Elba e, dopo l’ennesima discussione, lei era tornata a Milano: il compagno aveva minacciato di ucciderle il cane. Ieri sera le cose si erano messe male e Pamela l’aveva capito: per questo è riuscita a contattare l’ex fidanzato per chiedere aiuto. Lui ha allertato il 112 e si è precipitato nel suo condominio, ma non è bastato.
Poco prima delle 22 i vicini di casa della 29 enne hanno iniziato a sentire le sue grida di aiuto. Qualcuno si è affacciato e ha visto che la coppia stava discutendo sul terrazzino, ad un certo punto l’uomo ha iniziato a colpire Pamela con un coltello, lei è crollata a terra. Diverse persone hanno così assistito all’omicidio in diretta e, terrorizzati, hanno chiamato il 112: “Fate presto, l’ammazza, l’ammazza”.

FOTO da Ep SheLux Bikini/Web