giovedì 16 Ottobre 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

MILANO / Modella uccisa dal compagno sul terrazzo di casa davanti ai vicini

Ha ucciso la compagna colpendola con 24 coltellate sul terrazzo di casa al terzo piano sotto gli occhi inorriditi dei vicini. Poi ha tentato di uccidersi. E’ l’ennesimo femminicidio a Milano. La vittima è una giovane donna, Pamela Genini, 29 anni, modella e imprenditrice. Chi l’ha uccisa è il suo compagno Gianluca Soncin, di 52 anni.

Le urla, poi la chiamata all’ex per chiedere aiuto, ‘glovo’, l’ultima parola detta al citofono per depistare il suo assassino: poi la polizia è riuscita irrompere nel suo appartamento, ma ormai era troppo tardi.  Lui, dopo averla ammazzata, ha tentato il suicidio ferendosi al collo con lo stesso coltello con cui l’aveva massacrata. Adesso è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. La tragedia ieri sera, martedì 14 ottobre, dopo le 22, nel quartiere Gorla a Milano.

Pamela stava insieme al suo assassino da un anno,  ma la relazione era diventata molto turbolenta. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, lei era intenzionata a rompere con l’uomo che più volte l’aveva minacciata. La scorsa estate i due erano stati in vacanza insieme all’isola d’Elba e, dopo l’ennesima discussione, lei era tornata a Milano: il compagno aveva minacciato di ucciderle il cane. Ieri sera le cose si erano messe male e Pamela l’aveva capito: per questo è riuscita a contattare l’ex fidanzato per chiedere aiuto. Lui ha allertato il 112 e si è precipitato nel suo condominio, ma non è bastato.

Poco prima delle 22 i vicini di casa della 29 enne hanno iniziato a sentire le sue grida di aiuto. Qualcuno si è affacciato e ha visto che la coppia stava discutendo sul terrazzino, ad un certo punto l’uomo ha iniziato a colpire Pamela con un coltello, lei è crollata a terra. Diverse persone hanno così assistito all’omicidio in diretta e, terrorizzati, hanno chiamato il 112: “Fate presto, l’ammazza, l’ammazza”.

Quando gli agenti sono arrivati sotto casa della ragazza, lei era ancora viva: è riuscita a rispondere al citofono e ha detto solo:”Glovo”. Molto probabilmente stava parlando a Soncin, provando a fargli credere che stava aspettando una consegna a domicilio: è stato il suo tentativo disperato di salvarsi. Lui non ci ha creduto ed è esploso in tutta la sua furia, colpendola- non si sa quante volte- e finendola sul terrazzino. Lei era riuscita a premere il pulsante per aprire agli agenti, ma quando hanno fatto irruzione in casa era già morta. Il suo assassino si era ferito al collo, tentando il suicidio. Contro l’uomo non risultano denunce.
Pamela lavorava anche all’estero. Insieme a un’amica aveva creato una linea bikini: “EP SheLux è un brand Made in Italy – si legge sul sito internet del marchio – che nasce dall’idea di due amiche molto creative con la passione per la moda e per il mare”. Da sola gestiva anche un’attività da agente immobiliare, con dimore di pregio in località balneari e una sede milanese in pieno quadrilatero della moda. Sui social media, condivideva scatti della sua vita professionale e dei suoi viaggi, da Portofino a Parigi, da Porto Cervo alle Dolomiti, in compagnia della sua inseparabile chihuahua Bianca, che portava sempre con sé. Tra le ultime immagini pubblicate, quelle scattate a settembre a Venezia (nella foto), dove aveva sfilato con un elegante abito argentato sul red carpet della Mostra del Cinema, accompagnata dalla didascalia “Red carpet mummy”. Quando aveva 19 anni, aveva anche partecipato al reality show di Wladimir Luxuria L’Isola di Adamo e Eva”

 

FOTO da Ep SheLux Bikini/Web

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti