sabato 26 Luglio 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

NAPOLI / Morti tre operai precipitati dal montacarichi di un’impalcatura

La Procura di Napoli guidata dal procuratore Nicola Gratteri ha aperto un’inchiesta e disposto un sopralluogo immediato sul luogo del grave incidente sul lavoro avvenuto stamani, poco dopo le 9.30, in cui hanno perso la vita tre operai.

I tre lavoratori sono morti precipitando dal montacarichi di un’impalcatura mobile mentre lavoravano alla manutenzione del tetto di un palazzo di 6 piani tra via Domenico Ferrara e via San Giacomo dei Capri al Vomero.

Sul caso indaga la Polizia di Stato. In corso i rilievi della Polizia Scientifica e gli accertamenti dell’ispettorato sul lavoro, così come il sopralluogo del procuratore aggiunto Antonio Ricci e del sostituto Stella Castaldo, che coordinano le indagini per la Sezione Lavoro e colpe professionali della Procura di Napoli.

“Abbiamo sentito un boato infernale. La signora al piano di sopra strillava e piangeva. L’abbiamo raggiunta su e, affacciandoci dal balcone, abbiamo visto quello che era successo”. Questa è la testimonianza di Ciro Caiazzo, che abita nello stesso palazzo dove hanno perso la vita i tre operai che stavano eseguendo dei lavori di manutenzione.

“Stavano lavorando forse da una decina di giorni – spiega – sono lavori condominiali di manutenzione ordinaria, stavano sostituendo la guaina per il rivestimento del terrazzo”. Caiazzo racconta di aver incontrato diverse volte i tre operai in un bar vicino al palazzo quando al mattino facevano colazione. “Da quello che so sono tutti napoletani – aggiunge – un paio di loro avevano meno di 50 anni, una tragedia assurda, speriamo si accerti subito la verità”.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti