lunedì 4 Agosto 2025

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

TRAGEDIA SULL’AUTOSOLE / Tir investe un’ambulanza: 3 morti, 15 feriti

Italia spaccata in due per un tragico incidente in A1: morte tre persone a bordo di un’autoambulanza. Gravissimo incidente fra Arezzo e Valdarno. Un incidente ha coinvolto un caravan, un camion, tre auto e un’ambulanza causando tre morti e 15 feriti, di cui uno in codice rosso. I morti sono proprio i passeggeri a bordo dell’ambulanza: il paziente trasportato e i due soccorritori. Stando alle prime ricostruzioni, a causare l’incidente sarebbe stato un Tir che ha invaso la corsia opposta.

La tragedia viene commentata dal governatore della Toscana, Eugenio Giani: “Esprimo il più profondo cordoglio della Regione ai famigliari delle vittime e rivolgo un pensiero commosso ed un abbraccio a tutta l’organizzazione della Misericordia di Terranuova Bracciolini, così pesantemente colpita da questa tragedia”.

Giani precisa che “è stato subito attivato il sistema regionale per le maxi-emergenze sanitarie con l’uso di mezzi, personale e ben due elicotteri dell’elisoccorso regionale, Pegaso 1 e Pegaso 3. Sul posto anche Vigili del Fuoco e forze dell’ordine”. Tutti i feriti, sottolinea ancora il presidente della Regione, “sono in cura nei nostri ospedali e siamo loro vicini, ma inevitabilmente il nostro pensiero è per le tre persone decedute, il paziente a bordo dell’ambulanza e i due soccorritori, coinvolti dall’incidente mentre stavano svolgendo il loro prezioso servizio di volontariato sanitario. Una tragedia nella tragedia“.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti