“Stai zitta, porcellina” . E’ l’insulto sessista che il presidente Donald Trump ha rivolto a una giornalista che stava per fargli una domanda sui documenti e i files di Jeffrey Epstein, il finanziere arrestato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni, morto in carcere sei anni fa.
Donald Trump si è rivolto a Catherine Lucey, una giornalista di Bloomberg, dicendole “Stai zitta, porcellina”. È accaduto venerdì scorso a bordo dell’Air Force One; la reporter stava per porgli una domanda sulle e-mail di Jeffrey Epstein, il finanziere di New York condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori morto in carcere nel 2019, un tempo molto amico del presidente. Trump l’ha interrotta, ha puntato il dito contro di lei e le ha intimato di tacere, rivolgendole un insulto sessista.GUARDA IL VIDEO CHE STA FACENDO IL GIRO DEL MONDO
Dopo questo episodio, i “coraggiosi” colleghi di Lucey che si trovavano a bordo dell’Air Force One hanno continuato a fare domande al presidente come se niente fosse accaduto.
