venerdì 4 Ottobre 2024

C'è una crepa in ogni cosa. E' da li' che entra la luce (Leonard Cohen)

KAMALA HARRIS: “Ho una pistola, se qualcuno fa irruzione in casa gli sparo”

Ospite del programma di Oprah Winfrey, giovedì sera negli Stati Uniti, la candidata democratica Kamala Harris ha raccontato di sé e del suo programma politico per la Casa Bianca.  Durante l’intervista, ha fatto molto discutere una sua affermazione sulle armi. La vice di Joe Biden ha rivelato, infatti, di avere un’arma in casa e ha aggiunto che anche il suo vice, Tim Walz, è armato.

“Se qualcuno entra in casa mia, gli sparo”, ha ammesso all’intervistatrice. Poi la battuta: “Forse non avrei dovuto dirlo, ma ora se ne occuperanno quelli del mio staff”.  In realtà non è difficile risalire a chi abbia un’arma negli Usa, se questa è comprata regolarmente, ma la candida ammissione da parte di Harris in diretta TV sta facendo molto discutere.  “Per una che faceva campagna per il controllo delle armi, è una bella contraddizione”, hanno scritto alcuni utenti sui social.

In un video diffuso sui social, Billie Eilish e suo fratello Finneas invitano gli americani a registrarsi per il voto in occasione del National Registration Day e si schierano con Kamala Harris. Finneas, artista e produttore, invita tutti ad unirsi a lui e alla sorella “per andare su iwillvote.com, controllare il proprio stato e votare in anticipo come facciamo noi”.

“Votiamo per Kamala Harris e Tim Walz – dice Billie – perché stanno combattendo per proteggere la nostra libertà riproduttiva, il nostro pianeta e la nostra democrazia”. “Non possiamo permettere che gli estremisti controllino le nostre vite le nostre libertà e il nostro futuro” continua Finneas che aggiunge: “L’unico modo per fermare loro e la pericolosa agenda del Progetto 2025 è votare ed eleggere Kamala Harris”. Il video si conclude con un appello: “Votate come se la vostra vita dipendesse da questo, perché è così. Vi voglio bene, ragazzi”.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CATEGORIE ARTICOLI

Articoli recenti